Testimonials 2018-12-17T17:49:31+00:00

THANKS !

Bob would like to thank all the English students at Thales Alenia Space Italia for giving their best to make 2013 a very constructive year, and hopes that you will all continue to stay in tune with the language. Don’t hesitate to touch base for any linguistic issue you may incur. Leave a comment

Maurizio Messina

Watch and, above all, listen to the films in their original English language helps us discover the accent differences by geographical influences and various ethnic groups. It is not an easy exercise, and often we are tempted to stop. We do not want to disappoint the expectations of ourselves and so we are led to study with a little more sacrifice. As well as in when we proceed, step by step, in the film quiz. It will not be an easy exercise, the climb is steep but in the end successful. For sure.

Nelly Regnier

"Al cinema con Bob" rappresenta per me un grande vantaggio, scoprire il settimo arte anglosassone è molto interessante, suscita in me una grande curiosità tuttavia rimane frustrante a causa delle mie difficoltà linguistiche. Richiede un costante lavoro ma tutto sommato molto piacevole.

Daniele

Studiare l’inglese attraverso il metodo “al cinema con Bob” permette di apprendere in modo accattivante non soltanto la lingua ma anche la cultura di una realtà straniera catapultandoti direttamente in essa. Ovviamente l’attività da svolgere richiede uno sforzo personale e un impegno in termini di tempo non indifferente per chi come me non riesce facilmente ad abituare l’orecchio ai suoni di una lingua straniera e quindi ai ritmi del film stesso. Ritengo che la scelta del film sia un elemento cruciale in quanto determina i risultati che si possono ottenere. Le proposte di Bob sono comunque sempre mirate a farci cogliere i diversi aspetti e suoni della lingua. Molto dipende anche dai propri gusti cinematografici: più il film piace e maggiore sarà il tempo dedicato ad ascoltare i dialoghi per cercare di cogliere più dettagli possibili. Si impara davvero molto con questo "gioco": i risultati spesso sono inattesi e sorprendenti.

Patrizia Marcelloni

La mia unica esperienza con la lingua inglese è stata a livello scolastico. Ho imparato molto poco. Si studiava soltanto la grammatica; niente comprensione nè conversazione. L'azienda mi ha dato l'opportunità di seguire questo corso e pur provando ancora molte difficoltà penso che il metodo innovativo utlilizzato con " At the Movies with Bob" sia efficace perchè abitua l'orecchio alla comprensione e all'apprendimento della struttura delle frasi. Anche se l'impegno richiesto è veramente tanto, credo che non ci sia altro modo per fare progressi nell'apprendimento della lingua. Grazie Bob

Tamara Orti

Buonasera, Personalmente ritengo il test valido ed efficace. Purtroppo la comprensione del parlato è per me ancora molto difficile ma i quesiti così come sono posti mi spingono ad ascoltare e riascoltare il film... le singole frasi… le singole parole. A questo aggiungo un lavoro che è la ricerca di alcune parole sul vocabolario e questo aiuta a memorizzare nuovi vocaboli. Sicuramente è per me un lavoro mooooolto lungo ma poi, finalmente, avviene quello che Bob mi dice da tempo… man mano riesco a distinguere le singole parole.. e via verso il prossimo quesito. Non so se questo lungo lavoro è quello che Bob ritiene la strada più giusta per arrivare alla comprensione della lingua ma sicuramente mi ha dato l’opportunità di vedere film che probabilmente non avrei mai scelto di vedere. Vorrei spendere due parole sui blog che Bob ci chiede di fare dopo la visione del film… solo due parole.. Grazie Bob.. Si, grazie perché, mi “costringe“ a vedere il film con occhio più critico e non superficiale come spesso accade. Mi sta insegnando a vedere oltre le singole scene, dando peso spesso a particolari che poi tali non sono e, nonostante l’iniziale panico da pagina bianca, mi fa poi calare nel mondo delle sensazioni ricevute.

NicolaR

Ho studiato la lingua inglese per diversi anni a scuola, senza trarre benefici. La regola grammaticale la faceva da padrone e mi portava a distogliere l'attenzione molto presto dalla lingua studiata. "Al cinema con Bob" ha ribaltato questo concetto di studio prediligendo la sonorità della lingua Inglese. L'inglese studiato attraverso la visione dei film fa si ché si apprenda in un'unica volta sia il suono, sia la cultura e anche la velocità di un dialogo tra persone "normali", molte frasi ascoltate nei film mi rimangono impresse e le uso nella vita quotidiana. Reputo che sia un'ottimo esercizio per comprendere l'inglese, anche se faticoso, una prima visione non mi basta mai al mio livello. Sono migliorato tanto soprattutto nella comprensione. Insomma la giusta strada!

Rita Caldarella

The comprehension exercise you do with "at the movies with Bob" is really effective. You must pay a special attention to the listening but even more to the modulation and sound of the actors' voices. The movie test sometimes has in store some tricks (!) as when two sentences seem exactly the same, and you can't answer without listening to the same passage of the film over again "to seize" all the words and find the correct one!

MarinaG (C-B2-1)

I think that “at the movies with Bob” is perfect as is.

patrizia

L’esperienza di vedere i film in lingua originale all’inizio mi sembrava troppo difficile, con il tempo ho imparato ad apprezzarne invece il gusto. L’altro risultato è di aver suscitato in me interesse al cinema dopo che negli ultimi “decenni” lo avevo notevolmente trascurato. Potrebbe essere utile avere una lista di film o serie TV linguisticamente interessanti nella quale scegliere in base ai propri gusti. Grazie per la tua infinita pazienza Patrizia